X
GO
English|Italiano

Azienda Edisfera

Edisfera festeggia nel 2015 i 10 anni di attività
marzo 2015

“Il nostro è un lavoro di squadra e i nostri clienti ne fanno parte”.

Dopo 10 anni la nostra mission continua ad essere la nostra fonte d’ispirazione: siamo un partner e non un fornitore, un compagno di business sempre presente per tutti i clienti che quotidianamente lavorano con noi.

Forse perché la nostra esperienza di singoli professionisti all’interno di aziende strutturate ci porta ad essere più in sintonia con queste realtà, forse perché riusciamo a comprendere meglio di altri - poiché li abbiamo vissuti in prima persona - come funzionano i processi e le dinamiche di un’azienda, riuscendo ad adattarci senza creare troppi stravolgimenti.

Crediamo che ogni cliente e progetto siano unici e che l’unica strategia di collaborazione possibile sia di tipo win-win, in cui la soddisfazione e il successo del cliente siano motivo di vincita e di crescita anche per edisfera.

Per questo siamo fieri di aver instaurato un rapporto professionale di collaborazione reciproca che con la maggior parte dei nostri clienti continua da anni.

Attraverso queste righe cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a far crescere la nostra azienda, dandoci fiducia e sostegno, e ci hanno accompagnato fino a questo compleanno decennale.In particolare:

Grazie a Lucciola & Partners che nel 2005 è stato il primo cliente a fidarsi di noi e lo fa ancora insieme alle sue sorelle Loan Agency Services e Appeal Strategy & Finance.

Grazie a Medialia che nel 2006 ci ha commissionato il famoso “silos”, il primo software realizzato da Edisfera e il cui soprannome resterà sempre nella nostra storia.

Grazie ad Italfarmaco che da 9 anni ci ha affidato la gestione dei suoi progetti web e del quale ci consideriamo ormai un ufficio internet distaccato.

Grazie ad Avis Budget Italia che ci ha incontrato solo 5 anni fa ma ancora continua ad essere tra i nostri più affezionati clienti.

Grazie a Shiseido Italia che ci ha dato l’opportunità di collaborare con un grande marchio dalla saggezza orientale.

Grazie al sostegno di Forteleoni & Associati, ultimo arrivato nel nostro portfolio, ma tra i follower più assidui delle nostre attività.

Grazie anche a tutti gli “amori” fugaci e passati: Approche sur Mesure, Carita, Chanel, Givenchy, La Prairie, Air Bee, Pratesi, Provincia di Nuoro, Olos Ingegneria. Perché a volte ritornano!

Grazie a quelle Scuole Superiori di Roma che ci hanno invitato come docenti e a tutti i loro studenti che hanno fatto lo stage in Edisfera, regalandoci simpatia e freschezza.

Grazie a tutti i nostri collaboratori/fornitori presenti e passati, perché sono stati determinanti nelle fasi di start up e perché con alcuni di loro festeggiamo un sodalizio che dura da sempre. Per fare solo nomi e non cognomi: grazie a Sandro, a cui va il merito del nostro bellissimo logo; ad Enzo, per aver inventato il nome “Edisfera” dentro un autobus nel traffico romano; ad Eugenio, ideatore di magiche soluzioni con bit e byte; ad Antonella, per i suoi servizi fotografici e l’indimenticabile ospitalità milanese; ad Alessandro, per averci accolto un anno nel suo ufficio romano; a Giovanni, per essere stato il nostro primo “junior developer”; a Federico che ci ha traghettati in un mondo di user experience; a Roberto, per i suoi guizzi di creatività pubblicitaria; a Valeria G., per il suo entusiasmo “social”; a Michele perché ci ha fatto capire che certa gente è meglio perderla che trovarla; a Eleonora, per la sua disponibilità nel fornirci soluzioni grafiche last minute; a Nicoletta e Maria, traduttrici on the road; ad Andrea per il suo legal counsel nel comporre un super conflitto; a Pietro, guru del SEO e compagno di infinite conversazioni su skype; a Roberta, web surfer delle notizie più nascoste ed editor prezioso; e infine, grazie a Valeria S., supporto legale e commerciale infinito e insostituibile.

Grazie al gruppo dei nostri “consulenti contabili” (Mario e Alessandro in primis) e al loro aiuto quotidiano per orientarci nella giungla di adempimenti, tasse, pagamenti, leggi e leggine che una micro-impresa come la nostra deve affrontare per resistere in questo Paese “per vecchi”.

Grazie anche a tutto lo staff della sede di Roma, in primis a Paola, con noi da quando siamo nati.

Grazie ai nostri 2 Gian Luca, tirocinanti sulla carta ma veri colleghi nella realtà del lavoro quotidiano, perfino nelle pause caffè!

Grazie a tutti i nostri Amici con la A maiuscola, vicini e lontani, sempre presenti in tutti questi anni, e capaci di sostenerci e infondere ottimismo e coraggio anche nei periodi più scuri.

Buon compleanno Edisfera e almeno 100 di questi giorni!

I soci fondatori

Gaspare Carrani
Maria Letizia Serra

 

PS: se abbiamo dimenticato qualcuno non se la prenda: 10 anni sono lunghi e anche noi iniziamo a portare gli occhiali!