X
GO
English|Italiano

Azienda Edisfera

APPUNTI IN CODICE. Nasce un nuovo blog per “addetti ai lavori” su edisfera.com
marzo 2015

Gaspare Carrani, general manager e esperto informatico di edisfera, ha deciso di condividere sulla rete alcuni appunti di programmazione di applicazioni e software per il web, scritti che sono il frutto di un’esperienza quasi trentennale nel mondo dell’IT e dell’eBusiness. 

I post saranno “Pillole di Codice” da utilizzare per risolvere problemi che spesso capitano a chi programma sul web. Il tutto rigorosamente per chi lavora in ambiente .NET

I post verranno pubblicati sia in italiano che in inglese, spesso la lingua più utilizzata dagli esperti del settore quando ricercano questo tipo di informazioni sulla rete. 

Si parlerà di tecniche, scorciatoie, righe di codice, impostazioni da seguire, store procedure, dati, valori, e altro. 

Ogni post sarà elaborato sotto forma di appunti, un po’ come quelli che girano all'Università. Da qui il nome del Blog “Appunti in codice”. 

L’obiettivo è da un lato quello di “fissare per non dimenticare” passaggi strategici e importanti nella progettazione e programmazione di applicazioni web che quotidianamente affrontiamo nel nostro lavoro; dall'altro di condividere know-how ed esperienza in modalità open source sulla rete e quindi con valenza puramente didattica.

Per chi è interessato ed sufficientemente esperto di programmazione web è disponibile il primo post: La classe .NET SqlHelper e i parametri Table-value