GO
English|Italiano

Azienda Edisfera

Grazie ad un nuovo partner internazionale, edisfera offre servizi di Web e IT Security
maggio 2018

Grazie alla partnership con SSL247®, azienda leader nel settore della Security Consultant, edisfera è in grado di fornire ai suoi clienti le migliori soluzioni di valutazione e analisi delle potenziali vulnerabilità presenti in infrastrutture, sistemi e applicazioni, siti web e dei rischi loro associati: Vulnerability Assessment Scan e Penetration Test.

Inoltre, edisfera è in grado di distribuire i migliori certificati SSL (Secure Sockets Layer) che garantiscono la crittografia dei dati, provenienti dalle principali Autorità di Certificazione (CA): Symantec, GeoTrust, GlobalSign, Comodo and RapidSSL.

Oggi, tutte le aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni e dal settore in cui operano, sono potenzialmente soggette ad attacchi mirati ai loro sistemi informativi e falle di sicurezza.

La protezione dei dati presenti nei sistemi ICT di un’azienda è diventata una necessità improcrastinabile, soprattutto se i dati sono sensibili o raccolti “su larga scala”. Questo in sintesi è contenuto e normato dal nuovo GDPR, General Data Protection Regulation, in vigore obbligatoriamente dal 25 maggio 2018.

Tutte le soluzioni di sicurezza offerte hanno l’obiettivo di identificare la vulnerabilità di un sistema informativo, prima che si trasformino in minacce sfruttabili da utenti malintenzionati.

Grazie all’iniziativa del Governo Italiano Industria 4.0, prorogata anche dalla legge di Bilancio 2018, questi prodotti rientrano nel programma di incentivi che prevede la possibilità di ammortizzare fiscalmente fino al 140% le spese effettuate per le applicazioni e i software che riguardano la Web e IT security (cyber security).

Per saperne di più consulta l’area dedicata alla Sicurezza Web nel menù SERVIZI.