GO
English|Italiano |Français

Azienda Edisfera

Edisfera realizza Alliendo.it, brand portal di Inpha 2000
febbraio 2019

Edisfera progetta e realizza un nuovo sito web in ambito nutraceutico. Si chiama www.alliendo.it ed è il nuovo brand portal di Inpha 2000, dedicato ad un integratore alimentare in campo ginecologico.

Il brand portal, oltre alla presentazione dell’integratore Alliendo, è stato progettato editorialmente con una importante connotazione informativa su alcune condizioni della donna che riguardano principalmente il ciclo mestruale e l’endometrio. Infatti, attraverso articoli di approfondimento, vengono trattati argomenti sulla salute ginecologica della donna: ciclo mestruale, gravidanza, menopausa, alimentazione consigliata e condizioni come endometriosi e disturbi del ciclo mestruale.
Invece, la parte del sito dedicata all’integratore informa sulla composizione e sui benefici dei suoi principi attivi, e attraverso l’area FAQ risponde anche alle domande più comuni in merito al prodotto.

Il sito web è stato pensato anche nell’ottica degli sviluppi di digital e content marketing, che prevedono anche azioni di promozione online sui motori di ricerca (SEO).

Il nuovo sito è stato sviluppato in responsive design quindi ottimizzato per la visualizzazione sui dispositivi mobile (smartphone, tablet, ecc.). Il design è esteticamente gradevole e nello stesso tempo essenziale per facilitare la fruizione dei contenuti e la navigazione.

Alliendo.it è il primo brand portal che Edisfera progetta e realizza per Inpha 2000, nuovo cliente lombardo in ambito nutraceutico, che dal 2018 ha affidato ad edisfera la gestione del proprio sito web istituzionale www.inpha2000.it e le relative attività di SEO, Digital e Content Marketing.

Con Inpha 2000, edisfera porta a 5 le aziende nel settore farmaceutico nel suo portfolio, insieme ad Italfarmaco, Lifepharma, Effik Italia, Biomedica Foscama Group.

Ecco la home del nuovo brand portal: