X
GO
English|Italiano |Français

Azienda Edisfera

gennaio 2021

Il 2021 vede ancora una volta il Content Marketing, il SEO e l’Email marketing, protagonisti delle attività di digital marketing che Italfarmaco, azienda multinazionale italiana del settore farmaceutico, ha affidato ad edisfera nella gestione dei suoi brand portal.

La nostra redazione web si occuperà anche per quest’anno di progettare e realizzare piani editoriali annuali per aggiornare e promuovere su Internet i brand portal di Italfarmaco.

In particolare, si tratta dei siti web della business unit Ginecologia, che oltre a presentare gli integratori dell’azienda in questo campo, offrono approfondimenti e contenuti interattivi sui temi della fertilità, gravidanza, maternità, allattamento, cura del neonato, acido folico e menopausa.

Qualità editoriale dei contenuti e usabilità sono da anni il segreto del successo di questi progetti sul web, ideati, realizzati e gestiti da edisfera nel corso dell’ultimo decennio per Italfarmaco.

L’integrazione tra Content Marketing, attività SEO ed email marketing ha permesso di incrementare il traffico organico e qualificato sui brand portal, creare brand awareness e fidelizzazione e un posizionamento ottimale nei motori di ricerca.

Anche per il 2021 edisfera continuerà dunque a progettare e realizzare approfondimenti scientifici, video, infografiche, tool e strumenti interattivi, contenuti sempre più apprezzati e richiesti dall’utenza web, soprattutto per la facilità di condivisione sui canali social, con l’obiettivo di crescere ancora in traffico e visibilità online.

Natalben.it, Flaviamenopausa.it, Folindex.it, Inofert.it, Gynefam.it, Sonidor.it sono i brand portal che edisfera ha realizzato e gestisce per conto di Italfarmaco.

Una collaborazione che dura ormai da quindici anni e che ha portato edisfera anche alla realizzazione e gestione dei siti web istituzionali di Italfarmaco (www.italfarmaco.ite della sua controllata Effik Italia (www.effik.it, incluso lo sviluppo di web software mirati. Un vero e proprio case history dell'applicazione dell’eBusiness e del digital marketing nel settore farmaceutico.