X
GO
English|Italiano

Azienda Edisfera

Edisfera realizza il Diario della Gravidanza per Italfarmaco
ottobre 2012

Natalben.it, sito dedicato alla gravidanza e realizzato nel 2008 da edisfera per la BU Ginecologia di Italfarmaco, ha raggiunto quest’anno ottimi risultati in termini di traffico e popolarità, raggiungendo una media di 27.000 visite nell’ultimo trimestre.

A fine ottobre il sito omaggia le sue utenti mettendo online il Diario della gravidanza, un file in PDF da scaricare e compilare, in cui raccontare la propria maternità giorno per giorno.

Il Diario della Gravidanza è stato ideato e progettato da edisfera, che ne ha curato anche il design grafico.

Sempre su Natalben.it , edisfera ha recentemente sviluppato e pubblicato un’applicazione online per il calcolo delle calorie dei cibi, che permette di sapere in tempo reale il contenuto calorico dei principali prodotti alimentari.

Il 2012 è il 7° anno consecutivo in cui Italfarmaco sceglie edisfera per i progetti internet e i servizi di web marketing.
In particolare, la collaborazione si specializza sempre di più nel settore della Ginecologia.

Dopo aver realizzato i brand portal Folindex.it (sito dedicato all’acido folico e alla prevenzione preconcezionale), Natalben.it (sito dedicato alla gravidanza), Saforelle.it (sito dedicato ad una soluzione intima lenitiva), Inofert.it (sito dedicato all’infertilità femminile), quest’anno sarà la volta di Profert-Uomo.it, sito dedicato invece all’infertilità maschile.

Per la maggior parte di questi siti edisfera si preoccupa di ideare gli sviluppi grafico-editoriali, di scrivere e aggiornare periodicamente i contenuti, di produrre e inviare newsletter all’utenza fidelizzata.
Relativamente a questi progetti internet edisfera gestisce anche le campagne di web marketing attraverso i servizi di SEO e AdWords su Google.