X
GO
English|Italiano

Azienda Edisfera

Edisfera consegna gli attestati del corso “Il commercio elettronico nella scuola: un negozio virtuale”
marzo 2010

Il corso di formazione e orientamento erogato da Edisfera agli studenti dell’IIS Capo Sperone di Roma è stato caratterizzato da lezioni teorico-pratiche in aula e 8 giornate di stage in azienda per ciascun studente.

Il 15 marzo si è conclusa la prima parte del progetto triennale del corso “Il commercio elettronico nella scuola: un negozio virtuale”, erogato da Edisfera a ragazzi della 4° B dell'Istituto d’Istruzione Superiore Capo Sperone di Roma.

Il corso, inserito in un programma di alternanza scuola-lavoro finanziato dalla Regione Lazio, è iniziato a ottobre 2009 e per circa 5 mesi ha portato i docenti di Edisfera in classe e gli studenti in azienda per 8 giorni di stage ciascuno.

La prima parte del corso si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione allo stage da parte di Edisfera mentre la seconda parte inizierà il prossimo anno scolastico e terminerà definitivamente nel 2011.

L’obiettivo generale del corso è stato quello di avvicinare i ragazzi alla progettazione e alla programmazione nel mondo internet. In particolare, si è cercato di fornire agli studenti gli elementi concettuali necessari alla realizzazione di un documento di progetto di sito di ecommerce, alla definizione delle specifiche funzionali del sito e alla progettazione del layout grafico. Inoltre, il corso ha portato gli studenti a confrontarsi con la scrittura di codice HTML, CSS e Javascript.

Lo stage in azienda ha coinvolto gli studenti sia nelle attività quotidiane che la società svolge per i suoi clienti, sia nella gestione operativa e nei processi di marketing e di commercializzazione dei prodotti e servizi che Edisfera offre al mercato.

“Durante lo stage abbiamo cercato di far capire ai ragazzi che significa concretamente fare un lavoro come il nostro e di orientarli nelle numerose specializzazioni di cui una società di Internet Project Management ha bisogno”, ha affermato Gaspare Carrani, amministratore di Edisfera e docente del corso.

Di seguito pubblichiamo la foto degli studenti dopo la consegna degli attestati: