X
GO
English|Italiano

Azienda Edisfera

Edisfera e Assomarinas firmano un accordo di convenzione e patrocinio
marzo 2009

Welcome Sailor, la rete internazionale di porti turistici indipendenti creata da Edisfera con l'obbiettivo di distribuire e promuovere l'offerta di posti barca e servizi dei suoi affiliati ai diportisti di tutto il mondo, e Assomarinas, l'Associazione Italiana di Porti Turistici che assiste le strutture ricettive per la nautica da diporto e promuove la diffusione del turismo nautico in Italia, hanno firmato un accordo di convenzione e patrocinio.

L'accordo è stato siglato dal Presidente di Assomarinas, Roberto Perocchio (nella foto), e dall'amministratore di Edisfera e fondatore di Welcome Sailor, Gaspare Carrani (nella foto), nel corso dell'assemblea ordinaria dei soci di Assomarinas che si è tenuta il 10 marzo a Roma presso la sede di Confindustria-Federturismo.

Grazie all'accordo, Welcome Sailor riconosce ai porti Assomarinas uno sconto sulle quote di affiliazione alla sua rete e Assomarinas amplia i benefici riservati ai porti associati, incorporando tra le sue proposte i servizi di promozione, marketing e distribuzione internazionale di Welcome Sailor.

Il patrocinio di Assomarinas rappresenta un importante riconoscimento per Welcome Sailor e per il suo impegno nel campo del turismo nautico. Tanto più che la convenzione con Assomarinas segue di poche settimane la firma di un accordo di integrazione tra Welcome Sailor e Navis, software leader in Italia per la gestione di porti turistici.

"L'obiettivo comune è quello di sfruttare le potenzialità e le sinergie di questi accordi per offrire servizi integrati e prestazioni più efficienti ai porti turistici e ai diportisti, contribuendo così allo sviluppo del turismo nautico in Italia", ha commentato Gaspare Carrani dopo la firma.

Tra i servizi che Welcome Sailor offre ai porti che decidono di affiliarsi alla sua rete ricordiamo il sistema di ricerca e prenotazione del posto barca e dei servizi accessori (Berth Booking Engine), la promozione e la distribuzione dell'offerta attraverso il sito www.welcomesailor.com, campagne di comunicazione sui principali motori di ricerca e sulle più importanti media del settore nautico, campagne email a diportisti e operatori turistici, partecipazione alle maggiori fiere ed eventi nautici.