X
GO
English|Italiano

Azienda Edisfera

Accordo Edisfera e Vis Srl per offrire nuove opportunità ai porti turistici
gennaio 2009

Welcome sailor, la rete internazionale di porti turistici indipendenti creata da Edisfera, e Navis, il software leader in Italia per la gestione di porti turistici sviluppato dalla società informatica Vis Srl, hanno firmato un accordo per consentire ai rispettivi sistemi software lo scambio di informazioni sulla disponibilità e prenotazione del posto barca. 

Grazie all'accordo, Welcome Sailor potrà estendere i vantaggi dell’affiliazione alla sua rete offrendo al porto, che utilizza entrambi i sistemi, una gestione centralizzata su Navis della disponibilità del posto barca e dei servizi accessori; Navis amplierà la sua gamma di funzionalità offrendo al porto turistico la possibilità di usufruire anche dei servizi di marketing e di distribuzione di Welcome Sailor. 

In particolare, l'accordo prevede l'integrazione tra Navis e il Berth Booking Engine, motore internet di ricerca e prenotazione del posto barca e dei servizi accessori realizzato da Edisfera e utilizzato da Welcome Sailor. Il porto potrà così pubblicare automaticamente e in tempo reale la disponibilità dei posti barca sul Berth Booking Engine direttamente da Navis e ricevere automaticamente e in tempo reale le prenotazioni effettuate dal Berth Booking Engine. 

"L'accordo è stato possibile grazie alla volontà delle nostre aziende di ampliare il mercato di riferimento, nello sforzo comune di offrire sempre più funzionalità e servizi", ha affermato Gaspare Carrani, amministratore di Edisfera e fondatore di Welcome Sailor.