X
GO
English|Italiano

Azienda Edisfera

Edisfera lancia Welcome Sailor, il nuovo servizio di marketing e distribuzione per il turismo nautico
gennaio 2008

E’ nato Welcome Sailor, il nuovo servizio di marketing e di distribuzione per il turismo nautico internazionale, che offre ai diportisti di tutto il mondo la possibilità di ricercare e prenotare online i posti barca in cui soggiornare durante la propria vacanza per mare.

Welcome Sailor è una rete internazionale di porti turistici indipendenti, accomunati dalla volontà di offrire un servizio di qualità ai propri ospiti, ed è il marchio che distribuisce e promuove su scala internazionale l’offerta di posti barca e di servizi dei porti della rete.

Attraverso il suo sistema di ricerca e prenotazione dei posti barca via Internet (Berth Booking Engine), Welcome Sailor consentirà ai porti turistici di ottimizzare il rendimento del posto barca attraverso una gestione strategica delle tariffe e delle disponibilità, secondo un modello di business già utilizzato con successo da alberghi e compagnie aeree. Tra le caratteristiche principali del Berth Booking Engine: conferma immediata delle prenotazioni garantite con carta di credito; calcolo delle tariffe di soggiorno per categoria, lunghezza e metri quadri dell’imbarcazione; gestione di promozioni, sconti, tasse, liste di attesa e politiche di cancellazione.

Il sito www.welcomesailor.com, tradotto in 5 lingue, metterà a disposizione dei diportisti di tutto il mondo il servizio di ricerca e prenotazione dei posti barca, la guida dei porti turistici della rete con la descrizione dei servizi, le offerte speciali sui soggiorni e contenuti di interesse turistico e nautico. Il sito sarà messo online durante la primavera 2008.

“I nostri porti non saranno percepiti come semplici scali lungo la rotta ma come luoghi che aggiungono valore all’esperienza di turismo nautico di ogni diportista” afferma Maria Letizia Serra, Responsabile Comunicazione e Marketing di Welcome Sailor.

Welcome Sailor sarà promosso a livello internazionale con campagne di comunicazione online e offline che mirano a raggiungere i diportisti di tutto il mondo attraverso la presenza sui motori di ricerca, sui siti web e sulle principali riviste di settore, nelle fiere e negli eventi più importanti in campo nautico.

“La nostra mission è quella di estendere in pochi anni la rete di porti Welcome Sailor su tutto il bacino del Mediterraneo, diventando un punto di riferimento per chi da ogni parte del mondo vuole fare turismo nautico in Europa”, ha dichiarato Gaspare Carrani, socio e amministratore di Edisfera.