GO
English|Italiano |Français

Progetti internet di Edisfera

edisfera offre soluzioni di web advertising personalizzate, attraverso una pianificazione attenta di contenuti, obiettivi, target, media, budget e strumenti più efficaci.

Le nostre attività di web advertising riguardano principalmente la realizzazione di campagne banner, display advertising e keywords advertising sui motori di ricerca (o pay per click).

Che si tratti di far conoscere un marchio (creare brand awarness) o promuovere l’acquisto di un prodotto, le nostre competenze di art direction e copywriting ti supporteranno nella creazione di messaggi efficaci e incisivi studiati ad hoc per ogni tipo di media.

Lo scopo non è solo quello di raggiungere un numero sempre maggiore di click, ma quello di convertire le visite di un sito internet in contatti e/o vendite.

Che cos'è il web advertising?

La pubblicità online è l'arte di utilizzare Internet come mezzo per inviare messaggi di marketing a un pubblico identificato e specifico. È utile per attirare traffico sul sito Web e per dare visibilità al marchio (brand awareness), ma prima di tutto la pubblicità online è progettata per persuadere l'utente a impegnarsi in un'azione specifica, ad esempio effettuare un acquisto.

I diversi tipi di web advertising

Esistono molti tipi diversi di pubblicità e può essere difficile capire su quali investire. Ecco i principali strumenti che internet mette a disposizione:

  • Campagne banner (più usate in passato e oggi meno comuni)

  • Campagne Adv sui social media

  • Content marketing

  • Email marketing

  • Search Engine Advertising (incluso PPC)

  • Pubblicità display (inclusi banner pubblicitari e retargeting), in cui il messaggio viene inserito in siti web di terze parti con link diretto al proprio sito web

  • Mobile ADV attraverso la pubblicità su app mobili, notifiche push, SMS/messaggistica di testo e MMS

  • Link di affiliazione all’interno di programmi specifici di affiliazione

  • Adv nei video

Come selezionare le migliori strategie di web advertising per la tua attività?

Con tutti queste strumenti pubblicitari disponibili, può essere difficile capire quali siano i migliori per la tua azienda e il tuo budget.

Ad esempio, se sei una piccola impresa con un budget di marketing relativamente basso, potresti voler iniziare con opzioni a basso costo, come i social media, la SEO e le campagne di email marketing.

Se hai maggiore flessibilità, tuttavia, ti consigliamo di utilizzare quante più strategie possibili, per massimizzare l’efficacia del messaggio e raggiungere più consumatori.

Intanto, prima di partire ti suggeriamo di assicurarti che il tuo sito Web sia progettato per generare conversioni.

Puoi investire un sacco di soldi in SEO e PPC, ma se il sito Web non è professionale e intuitivo, è improbabile che otterrai i risultati desiderati.

Gli utenti devono trovare il tuo sito, ma una volta che ci sono arrivati, devono anche essere in grado di trovare le informazioni di cui hanno bisogno per diventare tuoi clienti.

In conclusione, il più grande vantaggio della pubblicità online è che è facile monitorare e migliorare le tue campagne. È facile vedere il ritorno sull'investimento e apportare modifiche per migliorare il tuo ROI in corso d’opera.

Vuoi approfondire l’argomento con un nostro esperto? Hai già scelto le tue attività di Web ADV e ti serve un preventivo? CONTATTACI