GO
English|Italiano |Français

Azienda Edisfera

edisfera realizza il nuovo sito istituzionale di Effik Italia
settembre 2019

Nuovo sito web rinnovato nella grafica e nei contenuti per Effik Italia, il nuovo cliente farmaceutico di edisfera.

Effik, gruppo farmaceutico internazionale, crea nel 2001 Effik Italia, con l’intento di diventare un punto di riferimento nella ginecologia italiana e della salute della donna: dalla contraccezione alla menopausa, passando per gravidanza e infezioni batteriche e micotiche.

edisfera ha progettato il concept del sito proprio dando ampio spazio alle vere protagoniste della mission di Effik: le donne in ogni fase della loro vita. Il nuovo progetto grafico-editoriale è stato infatti pensato per comunicare al meglio il concept e i valori che sono alla base dell’attività di Effik: immagini accattivanti e informazioni dettagliate su tutte le attività dell’azienda farmaceutica e del Gruppo, sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo www.effik.it, sviluppato in responsive design e ottimizzato per la visualizzazione sui device mobili (smartphone, tablet, ecc.).

Il sito è strutturato in maniera tale da essere di facile fruizione per tutti. Navigando all’interno dei menù è possibile trovare:

  • La storia del Gruppo
  • Informazioni sui prodotti: sezione per il pubblico e sezione per gli operatori sanitari
  • Sezione dedicata alla Farmacovigilanza, fondamentale per il controllo e la sorveglianza dei farmaci in commercio
  • Sezione Lavora con noi in cui è possibile autocandidarsi inviando il proprio CV
  • Contatti

Effik.it è un altro esempio di applicazione del web content marketing nel settore farmaceutico, che ha permesso a edisfera di costruire un legame consolidato nella gestione dei progetti internet nel mondo delle aziende farmaceutiche e nutraceutiche.