GO
English|Italiano |Français

Progetti internet di Edisfera

edisfera progetta e realizza soluzioni in grado di migliorare l’efficienza e l’efficacia dei processi aziendali in Internet.

L’eBusiness è un modello che offre l’opportunità di ridefinire confini e contenuti dell’impresa, impiegando in maniera estensiva le nuove tecnologie con l’obiettivo di creare valore e con il beneficio di integrare processi interni e esterni all’azienda, annullare i tempi e le distanze e generare servizi rapidi, affidabili e personalizzati.

All’interno di questo contesto, edisfera fornisce servizi e consulenza per la riproduzione su Internet dei processi e dei modelli di business del Cliente B2C e B2B.

edisfera supporta i propri Clienti nell’elaborazione di progetti nei seguenti ambiti.

 

Web Hosting informatico

Le performance di un'azienda si  misurano anche sulla base di siti web veloci. Un servizio di hosting affidabile su server altrettanto affidabili aumenta le performance aziendali su internet.

Il nostro servizio di Business Web Hosting è una soluzione di web hosting perfetta le PMI. I nostri pacchetti di hosting aziendale sono tutti ospitati su unità a stato solido (SSD) per prestazioni ottimali. Differenziamo i nostri servizi di Business Hosting fornendo i nostri piani su server robusti, con un minor numero di clienti che condividono le risorse. Forniamo più risorse rispetto ai piani di hosting Web condiviso.

Il lancio di una nuova impresa commerciale può essere scoraggiante. Questo è il motivo per cui i nostri piani annuali di Business Web Hosting forniscono assistenza e supporto nella gestione di tutta l'hosting informatica sul web. Affianchiamo all'hosting anche la realizzazione di siti web dedicati al business, performanti e professionali. Grazie al nostro pannello di controllo gestiamo per tuo conto l'interfaccia con i server.

 

Application Development

Abbiamo professionalità e competenze per studiare l’applicazione di eBusiness su misura per la vostra azienda. Non vendiamo un software che dovrete imparare a gestire da soli, ma vi offriamo una soluzione chiavi in mano, con assistenza e consulenza continue nel tempo.

 

eCommerce Development

Progettiamo e sviluppiamo soluzioni di commercio elettronico.

Clicca qui per saperne di più sull'eCommerce

 

eBooking Development

Progettiamo e sviluppiamo sistemi di booking in grado di generare prenotazioni con conferma immediata per trasformare i vostri utenti in acquirenti. Le nostre soluzioni si adattano prevalentemente al mercato di hotel, agenzie immobiliari, portali di viaggio, compagnie aeree, porti turistici, tour operator e agenzie di viaggio.

 

eLearning Development

Progettiamo e sviluppiamo soluzioni per la formazione a distanza e il training online.

 

CRM & Database Support

Progettiamo e sviluppiamo soluzioni per il contatto e la gestione del cliente (Customer Relationship Management), per l’acquisizione di dati, per la registrazione online ad eventi e per la prenotazione online di gift o gadgets.

 

ICT

edisfera ha competenza ed esperienza anche nella fornitura di sevizi in campo ICT (Information and Communication Technology), come ad esempio:

  • Progettazione, configurazione e ottimizzazione di Reti
  • Configurazione e ottimizzazione di domini windows
  • Installazione, configurazione e ottimizzazione di Database MS-SQL Server
  • Progettazione e ottimizzazione di Database
  • Individuazione e fornitura di soluzioni hardware e software ad hoc
  • Progettazione e realizzazione di applicativi di System Integration

 

Perché investire sull’eBusiness?

Per ampliare il margine dei ricavi riducendo la catena di intermediari e distributori, raggiungendo direttamente il consumatore finale e garantendo la qualità della fonte.
Realizzare un progetto di eBusiness e promuoverlo online ha dei costi sostenibili anche per una piccola e media azienda. Ad esempio, un sito di eCommerce è un canale di vendita alternativo che permette di raggiungere nuovi mercati in Italia e all’estero, soprattutto per le piccole e medie aziende del made-in-Italy che hanno ottimi prodotti ma non hanno distributori o negozi propri.
I bassi costi di intermediazione delle vendite online consentono di proporre sul mercato prodotti a prezzi che possono essere molto inferiori rispetto alla distribuzione tradizionale e dunque di essere molto aggressivi sul mercato.
Solo in Italia le persone che usano internet hanno raggiunto quota 27 milioni. Nonostante la crisi, nel 2011 il commercio elettronico in Italia è cresciuto di circa il 17% rispetto all'anno precedente e le vendite generate dai siti di commercio elettronico hanno prodotto un fatturato di circa 7,6 miliardi di euro. (Fonte: Dati Osservatorio Politecnico di Milano)